Geass è l’azienda italiana che da oltre trent’anni punta sulla qualità e sull’innovazione per trasformare l’implantologia dentale in sorrisi.
L’attività dell’area Ricerca&Sviluppo, le collaborazioni con importanti Università, il confronto con i Professionisti del settore e l’eccellenza della realtà produttiva ottimizzano il connubio tra industria e scienza, garantendo soluzioni innovative, affidabili e sicure.
Un’eccellenza che Geass esporta oltre i confini italiani: l’azienda commercializza con oltre 10 Paesi nel mondo ed è presente con due filiali in Repubblica Ceca e in Slovacchia.
L’offerta Geass non si limita agli impianti dentali, ma include una rosa di prodotti a complemento e servizi mirati e su misura: dalla digital dentistry ai percorsi didattici e multidisciplinari per l’aggiornamento professionale di odontoiatri e odontotecnici, dalla gestione dello studio odontoiatrico in un’ottica di efficacia ed efficienza alla consulenza di marketing e comunicazione per fidelizzare e acquisire pazientela.
Una filiera integralmente interna per la produzione degli impianti Way e Omny, con una camera bianca a gestione automatizzata e controllata dei dati ambientali. A questo si aggiunge un rigidissimo controllo di qualità, effettuato sul 100% dei dispositivi medici realizzati, seguiti in tutte le fasi critiche del processo produttivo:
A garanzia della biocompatibilità e della sicurezza chimica e microbiologica degli impianti, Geass ha strutturato un sistema completo e complesso di protocolli di validazione, attraverso 70 diverse tipologie di analisi.
Da tutti questi plus derivano la qualità certificata CE (TUV) e la sicurezza dei dispositivi medici way e Kentron.
Geass è anche sinonimo di efficienza: grazie a un’esatta programmazione della produzione, al monitoraggio degli stock e a un’efficace gestione interna, gli ordini sono evasi con tempistiche record: 98 volte su 100 entro le 24 ore.
In Geass, oltre il 5% del fatturato è investito in Ricerca&Sviluppo.
Un reparto dedicato, formato da biologi, ingegneri e un responsabile scientifico, si confronta con importanti Università, Istituti di Ricerca e professionisti del mondo dell’implantologia per dar vita a proposte di progetto in linea con i bisogni e le richieste del mercato.
Il valore aggiunto è che le risorse impiegate sono funzionali a un obiettivo concreto: soddisfare le necessità dell’utilizzatore finale. In Geass, infatti, la ricerca è finalizzata alla soddisfazione dei bisogni reali.
Individuata la problematica, grazie anche a un dialogo aperto e a un confronto continuo con opinion leader del settore, si indirizzano gli sforzi per trovare soluzioni innovative che apportino vantaggi clinici.
Le attività di ricerca riguardano:
Know-how, impegno, capacità e determinazione aiutano Geass a perseverare per promuovere collegamenti orizzontali tra scienza e industria e vincere la grande sfida dell’innovazione.