Iscriviti alla newsletter

Chi siamo
Chi siamo
Scopri la quota agevolata fino a fine ottobre
Nuovo articolo del dr. Francesco Zingari
Nuovi codici e librerie

I prossimi incontri

Tecnologia nel team, dalla tradizione al digitale

25-26.01.2019

Leggi

La nostra filosofia

Geass è l’azienda italiana che da oltre trent’anni punta sulla qualità e sull’innovazione per trasformare l’implantologia dentale in sorrisi.

L’attività dell’area Ricerca&Sviluppo, le collaborazioni con importanti Università, il confronto con i Professionisti del settore e l’eccellenza della realtà produttiva ottimizzano il connubio tra industria e scienza, garantendo soluzioni innovative, affidabili e sicure.

Un’eccellenza che Geass esporta oltre i confini italiani: l’azienda commercializza con oltre 10 Paesi nel mondo ed è presente con due filiali in Repubblica Ceca e in Slovacchia.

L’offerta Geass non si limita agli impianti dentali, ma include una rosa di prodotti a complemento e servizi mirati e su misura: dalla digital dentistry ai percorsi didattici e multidisciplinari per l’aggiornamento professionale di odontoiatri e odontotecnici, dalla gestione dello studio odontoiatrico in un’ottica di efficacia ed efficienza alla consulenza di marketing e comunicazione per fidelizzare e acquisire pazientela.


Controllo qualità

Una filiera integralmente interna per la produzione degli impianti Way e Omny, con una camera bianca a gestione automatizzata e controllata dei dati ambientali. A questo si aggiunge un rigidissimo controllo di qualità, effettuato sul 100% dei dispositivi medici realizzati, seguiti in tutte le fasi critiche del processo produttivo:

  • decontaminazione
  • confezionamento
  • gestione degli ambienti a contaminazione controllata
  • trattamento di superficie
  • sterilizzazione

A garanzia della biocompatibilità e della sicurezza chimica e microbiologica degli impianti, Geass ha strutturato un sistema completo e complesso di protocolli di validazione, attraverso 70 diverse tipologie di analisi.

Da tutti questi plus derivano la qualità certificata CE (TUV) e la sicurezza dei dispositivi medici way e Kentron.

Geass è anche sinonimo di efficienza: grazie a un’esatta programmazione della produzione, al monitoraggio degli stock e a un’efficace gestione interna, gli ordini sono evasi con tempistiche record: 98 volte su 100 entro le 24 ore.

Ricerca e sviluppo

In Geass, oltre il 5% del fatturato è investito in Ricerca&Sviluppo.
Un reparto dedicato, formato da biologi, ingegneri e un responsabile scientifico, si confronta con importanti Università, Istituti di Ricerca e professionisti del mondo dell’implantologia per dar vita a proposte di progetto in linea con i bisogni e le richieste del mercato.

Il valore aggiunto è che le risorse impiegate sono funzionali a un obiettivo concreto: soddisfare le necessità dell’utilizzatore finale. In Geass, infatti, la ricerca è finalizzata alla soddisfazione dei bisogni reali.

Individuata la problematica, grazie anche a un dialogo aperto e a un confronto continuo con opinion leader del settore, si indirizzano gli sforzi per trovare soluzioni innovative che apportino vantaggi clinici.

Le attività di ricerca riguardano:

  • lo studio della meccanica
  • lo studio dell’irruvidimento superficiale
  • lo studio della forma degli impianti
  • lo studio dei materiali utilizzati

Know-how, impegno, capacità e determinazione aiutano Geass a perseverare per promuovere collegamenti orizzontali tra scienza e industria e vincere la grande sfida dell’innovazione.

Richiesta informazioni