Iscriviti alla newsletter

Education
La nostra offerta formativa
Ci vediamo al Pad C1 Stand 188 Corsia 5

Buona Pasqua!

19.04.2019

Da tutto lo staff Geass!
Un ventaglio sempre più ampio
Segreteria organizzativa|Chiara Passone t. +39 0432 669191 |

Education

Geass mette a disposizione dell'odontoiatra un percorso formativo completo: corsi teorici, pratici e live surgery permettono all'odontoiatra di crescere professionalmente e garantire ai propri pazienti le migliori cure possibili.

Unitamente alla formazione dedicata ai dentisti, Geass offre percorsi formativi per odontotecnici e per il personale dello studio, con corsi teorico pratici dedicati anche agli assistenti alla poltrona.

Oltre ai classici corsi in aula, si aggiungono all'offerta formativa eventi e study club che permettono una crescita costante e un maggiore coinvolgimento.

Corsi e study club

Geass offre corsi teorico pratici adatti a ogni livello di esperienza e rivolti all’odontoiatra, al team e all’odontotecnico. Il meglio della formazione in implantologia e chirurgia orale, con proposte didattiche specifiche e live surgery, che spaziano dagli aspetti clinici a quelli protesici, cui si aggiungono approfondimenti sulla comunicazione e gestione dello studio.

Accanto ai corsi, Geass propone gli study club, incontri serali a titolo gratuito rivolti a un numero ristretto di professionisti che desidera approfondire la conoscenza di un argomento della pratica quotidiana. Contesto informale, partecipazione attiva, confronto e riflessione sono i plus per un gruppo di studio ideale.

Eventi

Per entrare in contatto diretto con l’azienda e conoscere utilizzi e vantaggi dei prodotti Geass, ci sono gli eventi, incontri di formazione e aggregazione tenuti in tutta Italia. A questo si aggiungono importanti collaborazioni con le principali associazioni del settore dentale.

Convegno

Dedicato a odontoiatri e odontotecnici, il convegno Geass è il punto di arrivo dell’attività clinico-scientifica e di ricerca condotta dall’azienda sia in Italia sia all’estero. Storicamente il convegno si configura come un momento di incontro, confronto e aggiornamento sui temi principali che ruotano attorno al mondo della chirurgia e protesi implantare.

I prossimi incontri

Study club

Scopri di seguito i facilitatori e le sedi degli study club Geass!

dott.
Massimo Dani

Firenze (FI)

dott.
Francesco Zingari

Milano (MI)

Per conoscere le date degli incontri contattare la
segreteria organizzativa:
Chiara Passone t. 0432 669191 |

Corso di implanto protesi

2 maggio - 14 dicembre 2019 | dott. Antonello Falco | FALMED Via G. D’Annunzio 73 Pescara
Programma

Il corso verterà ad approfondire in senso teorico e soprattutto clinico la chirurgia implantare: il trattamento chirurgico dell'alveolo, dell'implantologia post-estrattiva, il carico immediato fino ad arrivare alla chirurgia rigenerativa.  Infine sarà presentata la seconda fase della riabilitazione implantoprotesica: la protesi; essa sarà presentata nella teoria mediante lezioni teoriche e in pratica mediante la protesizzazione dei pazienti operati chirurgicamente durante il corso.

Date degli incontri:

14-15 marzo 2019

11-12 aprile 2019

2-3 maggio 2019

30-31 maggio 2019

19-20 settembre 2019

7-8 novembre 2019

13-14 dicembre 2019

Profilo relatore

dott. Antonello FalcoLaureato con lode in odontoiatria e protesi dentale nel 1998. Cultore della materia di chirurgia orale odontostomatologica dal 2000 al 2006, dottore di ricerca in scienze odontostomatologiche nel 2004, professore a contratto al corso di perfezionamento in chirurgia orale dal 2000 al 2006 e assegnista di ricerca dal 2000 al 2006 presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti. Specializzato in chirurgia odontostomatologica presso l’Università degli studi “Federico II” di Napoli. Diplomato in implantologia avanzata dalla I.C.O.I. (International Congress of Oral Implantologists). Docente ai corsi teorico pratico di estrazione dei III molari, di terapia implantoprotesica e di chirurgia rigenerativa c/o Studio Odontoiatrico Falco, Pescara. Docente di biomateriali e tecniche chirurgiche rigenerative presso la Scuola di Specializzazione in chirurgia odontostomatologica dell’Università “G. D’annunzio di Chieti. Fondatore del progetto “Sorriso Sano” tra l’Università degli Studi di Chieti e la Scuola “Di Marzio-Michetti” di Pescara. Socio di numerose società scientifiche nazionali ed internazionali, editorial board della rivista JOB (The Journal of Osteology and Biomaterials). È autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali, relatore a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali; esercita la libera professione in Pescara e si occupa prevalentemente di chirurgia orale ed implantologia.

Quota e modalità di pagamento

Quota di partecipazione: € 4.000 + iva

Per iscrizioni e informazioni contattare Falmed al numero 085380203 o inviare una mail a corsi@falmed.it

Iscrizione al corso