Iscriviti alla newsletter

Education
La nostra offerta formativa
Novità per la chirurgia guidata!

Novità omny

20.06.2018

Lunghezza 15 e diametro 4,6
La formazione che aspettavi!
Segreteria organizzativa|Chiara Passone t. +39 0432 669191 |

Education

Geass mette a disposizione dell'odontoiatra un percorso formativo completo: corsi teorici, pratici e live surgery permettono all'odontoiatra di crescere professionalmente e garantire ai propri pazienti le migliori cure possibili.

Unitamente alla formazione dedicata ai dentisti, Geass offre percorsi formativi per odontotecnici e per il personale dello studio, con corsi teorico pratici dedicati anche agli assistenti alla poltrona.

Oltre ai classici corsi in aula, si aggiungono all'offerta formativa eventi e study club che permettono una crescita costante e un maggiore coinvolgimento.

Corsi e study club

Geass offre corsi teorico pratici adatti a ogni livello di esperienza e rivolti all’odontoiatra, al team e all’odontotecnico. Il meglio della formazione in implantologia e chirurgia orale, con proposte didattiche specifiche e live surgery, che spaziano dagli aspetti clinici a quelli protesici, cui si aggiungono approfondimenti sulla comunicazione e gestione dello studio.

Accanto ai corsi, Geass propone gli study club, incontri serali a titolo gratuito rivolti a un numero ristretto di professionisti che desidera approfondire la conoscenza di un argomento della pratica quotidiana. Contesto informale, partecipazione attiva, confronto e riflessione sono i plus per un gruppo di studio ideale.

Eventi

Per entrare in contatto diretto con l’azienda e conoscere utilizzi e vantaggi dei prodotti Geass, ci sono gli eventi, incontri di formazione e aggregazione tenuti in tutta Italia. A questo si aggiungono importanti collaborazioni con le principali associazioni del settore dentale.

Convegno

Dedicato a odontoiatri e odontotecnici, il convegno Geass è il punto di arrivo dell’attività clinico-scientifica e di ricerca condotta dall’azienda sia in Italia sia all’estero. Storicamente il convegno si configura come un momento di incontro, confronto e aggiornamento sui temi principali che ruotano attorno al mondo della chirurgia e protesi implantare.

Per il suo 8° convegno, Geass rivolge l'attenzione al tema digitale e a come il settore stia cambiando per rispondere a quella che sembra essere una nuova esigenza professionale. "Tecnologia nel team, dalla tradizione al digitale" questo il titolo del prossimo convegno, in programma a Mestre (VE) venerdì 25 e sabato 26 gennaio 2019.

Save the date!

8' convegno Geass

25-26.01.2019
Italia
Mestre

I prossimi incontri

Study club

Scopri di seguito i facilitatori e le sedi degli study club Geass!

dott.
Massimo Dani

Firenze (FI)

dott.
Francesco Zingari

Milano (MI)

Per conoscere le date degli incontri contattare la
segreteria organizzativa:
Chiara Passone t. 0432 669191 |

Corso di chirurgia implantare su cadavere

5-6 ottobre e 16-17 novembre 2018 | dott. Massimo Dani | Firenze: studio dr. Dani - Arezzo: centro ICLO
Programma

venerdì h. 14-18
Firenze @ Studio dr. Massimo Dani Via Flavio Torello Baracchini 46

  • Tecniche chirurgiche: preparazione campo operatorio, progettazione e disegno dei lembi, suture
  • Estetica ed impianti: protocollo per inserimento impianti post-estrattivi
  • Biologia ossea: concetti di osteointegrazione
  • Chirurgia piezoelettrica applicata all’implantologia
  • Gestione delle atrofie in implantologia: tecniche di mini-rialzo via crestale con tecniche mini-invasive e grande rialzo con approccio vestibolare
  • Gestione tessuti molli: incisioni a tutto – mezzo spessore, rilascio periostale, by-pass forame mentoniero

sabato h. 9-18
Arezzo @ Centro ICLO Via A. Einstein 12 a/b

  • Esercitazioni pratiche su cadavere
Profilo relatore

dr. Massimo Danidott. Massimo Dani
Diplomato in odontotecnica, laureato in medicina e chirurgia nel 1991, nel 2001 partecipa al master “tecniche chirurgiche avanzate e aspetti in implantologia su cadavere” presso la New Jersey’s University of the health sciences-center for continuous education. Nel 2002 partecipa allo stage “dissezione su cadavere applicata a chirurgia orale e implantare” presso l’Universitè Renè Descartes-Paris. Nel 2010 partecipa al corso di “dissezione anatomica su cadavere con applicazione implantare avanzata” presso il dipartimento di anatomia istologica ed embriologia dell’Università di Innsbruck. Ha svolto didattica presso l’Università di odontoiatria e p.d. di Firenze. Dal 2004 al 2008 è stato socio attivo GIR (Group for Implant Research).

Quota e modalità di pagamento

Quota di partecipazione
€ 1.250 iva inclusa.
Il corso è a numero chiuso, è previsto un massimo di 4 partecipanti ad incontro. In considerazione del numero limitato di posti, l’iscrizione sarà ritenuta valida solo al momento del versamento dell’acconto. Per eventuali disdette non è previsto alcun rimborso. Scadenza iscrizione: 31.03.2018.
Pagamento
• Bonifico bancario intestato a Geass Srl - UNICREDIT Spa filiale di Udine
IBAN IT 83 L 02008 12304 000030065563
• Assegno bancario non trasferibile intestato a Geass Srl
La quota comprende
Partecipazione al corso - coffee break durante la giornata ad Arezzo - attestato di partecipazione. È previsto un preparato anatomico ogni 2 partecipanti. Verrà fornito il seguente materiale per le esercitazioni: kit chirurgici, impianti, fisio-dispenser e materiale monouso. Il materiale non specificato è a carico del partecipante. Resta escluso dalla quota di partecipazione tutto quanto non specificato in “la quota comprende”
Viaggio
Ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente al raggiungimento delle sedi del corso. Gli orari di inizio delle sessioni sono tassative. Si invita alla massima puntualità.

Iscrizione al corso